Capitale:
SANTA FE
Sito Ufficiale:
La Provincia di Santa Fe é situata al centro del paese. Confina a Nord con la Provincia del Chaco , a Nordovest con la Provincia di Santiago del Estero, a Sudovest con la Provincia di Cordoba, a Nordest con la Provincia di Corrientes, a Sudest con la Provincia di Entre Rios e a Sud con la Provincia di Buenos Aires.
Clima
La Provincia di Santa Fe ha un clima temperato di tipo pampeano umido a Centrosud e subtropicale moderatamente umido di tipo chaqueño a Nord. Il clima pampeano di Santa Fe è contraddistinto da quattro stagioni nettamente differenziate fra di loro e da temperature miti (le medie annue generalmente comprese fra i 16°C e i 18°C).
I fiumi, la Flora e la fauna
La Provincia di Santa Fe esibisce un palcoscenico naturale stupendo. I fiumi Paraná, Salado, Carcarañá e Coronda e importanti lagune costituiscono il suo principale polo di attrazione.
La pesca sportiva viene praticata per più di 700 km di coste offerte dal fiume Paraná e nelle sue isole dove si trovano i miliori esemplari di "dorado", "surubì", "patì" e una varia quantità di specie diverse.
Le sponde del Paraná godono di una rigogliosa vegetazione e di una fauna varia composta da più di trecento specie di volatili ragion per cui è un luogo meraviglioso per chi ama l'osservazione dei volatili e la caccia fotografica. Le località balneari di Rosario, Santa Fe de la Vera Cruz, Coronda, San Javier, Pto. Gaboto, Santo Tome ci consentono di godere delle oro spiagge. Luoghi per fare accampamenti e complessi abitativi per le vacanze ci aspettano.